public/

Le Cattive Compagnie di Francesco Meo

È stata inaugurata ieri sera, presso il Chiostro delle Clarisse, “Cattive Compagnie” la prima mostra personale dell’artista tarantino, ma residente a Noci, Francesco Meo.

Circa una ventina le opere pittoriche, raffiguranti posture e espressioni di gente che ha attirato l’attenzione dell’artista. “Il mio obiettivo è quello di rappresentare la figura umana estrapolando l’anima dell’individuo stesso – ha dichiarato Meo – in questo caso ho rappresentato gente del mio mondo, la mia compagnia sia di Taranto che di Noci. Artisti o persone che hanno da dire qualcosa, e detto ironicamente è proprio questa la gente “cattiva” che mi interessa”.

Francesco Meo, classe ’80, è originario di San Giorgio Ionico (TA) e da circa quattro anni vive a Noci. La sua formazione artistica nasce nella scuola d’arte di Grottaglie e nell’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Subito dopo il diploma si trasferisce a Roma per frequentare un corso di restauro e da quattro anni lavora come pittore di scena nell'ambito di produzioni cinematografiche, collaborando con produttori pugliesi e non: “L’ultimo film a cui ho lavorato è stato ‘La vita in Comune’ del regista Edoardo Winspeare, con la scenografa Sabrina Balestra che ha creduto in me sin dall’inizio”.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:00, sino al 18 giugno.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia